
Come Sinistra Per Borgosatollo abbiamo aderito all'iniziativa partecipando attivamente alla raccolta firme anche nel nostro paese. Una raccolta molto positiva alla quale hanno aderito poco più di cinquanta persone. Ed è a loro che come Sinistra Per Borgosatollo vogliamo comunicare che loro firme, ad oggi, non sono ancora state consegnate in Provincia. Il perché è presto spiegato: i moduli sui quali sono state raccolte le firme devono essere autenticati da un consigliere comunale che certifichi la veridicità delle firme. È stato chiesto, quindi, a un Consigliere di maggioranza di autenticare le firme, ma ci è stato risposto che avendo più volte attaccato l'operato dell'Amministrazione, non avrebbe firmato. Scelta legittima, ma altrettanto discutibile perché nel 2011 l'attuale Consigliere Tolomello fu uno dei più attivi durante la campagna referendaria per l'acqua pubblica, come già ricordai in un post su facebook del 18 settembre. Ma c'è dell'altro, perché quel Consigliere di maggioranza ha fatto una doppia capovolta in quanto è firmatario della lista provinciale "Provincia Bene Comune" che, oltre ad aver eletto un proprio rappresentante nell'Assemblea provinciale, ha tra i suoi punti principali proprio la gestione dell'acqua pubblica.
Lasciamo a voi cittadini che pensavate di aver espresso la vostra intenzione con una firma di valutare l'operato delle persone che attualmente amministrano il paese.
Noi come Sinistra per Borgosatollo ci teniamo a dire che proseguiremo la nostra battaglia politica senza farci scoraggiare dal trasformismo crescente nell'attuale società.
Il Coordinamento di Sinistra Per Borgosatollo